Ente affidatario

asur marche
 
icona facebookicona youtube

Le Fasi

Fase UNO: la pre-selezione


Per partecipare al progetto ciascun gruppo è tenuto a compilare accuratamente il modulo di iscrizione on-line al sito www.dreamonshow.it ed allegare, oltre ai dati richiesti, un video contenente:

•    una presentazione di ciascun componente partecipante
      (nome e cognome) del gruppo,
•    una coreografia originale,
•    un video-messaggio di prevenzione.

Ogni gruppo partecipante è tenuto a comporre una coreografia originale, rigorosamente ispirata al tema di prevenzione del progetto: “Dream On Italia”, su un brano musicale a scelta selezionato dalla playlist presente sul sito www.dreamonshow.it alla sezione “musiche”. Le riprese devono avvenire in ripresa diretta con camera fissa, senza montaggio di post-produzione.
Non sarà possibile coreografare sul silenzio.

Il video-messaggio contro l’uso di droghe e l’abuso di alcol deve essere della durata massima di 20 secondi e dovrà riportare il claim "Per un futuro libero dalle droghe… Dream On Italia".

La direzione artistica valuterà tutte le esibizioni inviate attraverso il portale e sceglierà, tra queste, 130 coreografie (50 per lo spettacolo di Verona, 50 per lo spettacolo di Macerata e 30 per lo spettacolo di Napoli).


Fase DUE: gli Show Locali


La giuria nazionale ha il compito di esaminare i 130 gruppi che avranno superato la prima fase (pre-selezione) e selezionare le 45 coreografie che avranno ottenuto i migliori punteggi.
I 45 gruppi selezionati saranno suddivisi in 3 gruppi da 12 e si esibiranno dal vivo il giorno 29 aprile 2012 in uno dei tre spettacoli locali che si terranno presso il Teatro Nuovo di Verona, un teatro di Napoli e il Teatro L. Rossi di Macerata. 
I gruppi selezionati saranno assegnati alla città sede dello show locale più vicina geograficamente a quella di provenienza del gruppo.


Fase TRE: lo Show Finale


La giuria internazionale valuterà le 45 coreografie e selezionerà le migliori 6 mentre 1 gruppo sarà selezionato dalla giuria popolare attraverso il voto on-line.
I gruppi selezionati avranno l’opportunità di esibirsi al fianco di ospiti nazionali ed internazionali allo spettacolo finale, che si terrà il 27 Maggio 2012 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Città della Musica di Roma.

La giuria internazionale, inoltre, avrà il compito di assegnare n. 3 borse di studio alle scuole frequentate o indicate dai vincitori.


Per avere le informazioni complete, vai al regolamento.
17/12/2014

Monitoring the Future 2014, in declino l’uso di cannabinoidi e catinoni sintetici, preoccupano le sigarette elettroniche tra gli adolescenti americani